“L'ipocrisia plateale è una delle poche cose che mi fa ridere.”
“Penso che le unioni civili siano importanti non solo da un punto di vista legale ma che siano anche un grandissimo desiderio e bisogno di molte personeomosessuali, magari meno privilegiate, per il loro inserimento nella societàtradizionale in cui sono cresciute.”
“L'Italia è un paesestraordinario e non deve cedere a paure reazionarie o alla continua ingerenza di una delle poche chiese, nel mondo, dove i sacerdoti non si possono ancora sposare. Ci saranno dei grandicambiamenti, su tutti i fronti.”
“Bisogna far vedere che gli altri paesi nella realtà, ad esempio i paesi mussulmani, non sono cattivi. Le cose non sono come nei filmamericani. Altrimenti la gente crede a quelle cose, invece è meglio che la gente viaggi, scopra e veda le cose con i propri occhi.”
“Credo che sia molto importante far vedere il mondo e le altre culture agli italiani, anche perché la dimensione populista della nostra cultura é molto xenofoba.”
“La colpa maggiore dei talent show è essere una fucina di musica di merda.”
“Il pettegolezzo diverte solo noi giornalisti: ce la cantiamo e ce la suoniamo.”
“Io non odio. È troppo faticoso ricordarsi giorno dopo giorno chi e perché.”
“In un paesedemocratico, in uno stato di diritto, la magistratura non partecipa ai campionati di calcio e perciò non deve avere tifosi, supporter... Il problema fondamentale è il rispetto delle regole e la possibilità di contemperare legalità e diritti di una persona.”
“In Italia non ci si deve mai dimettere da nulla. Ne sono pronti, sempre, altri sette.”
“L'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento.”
“Abbiamo difeso e difendiamo l'autonomia della magistratura, perché l'idea che la magistratura inquirente e la pubblica accusa siano sottoposte al poterepolitico sarebbe devastante.”
“Ora un governo dura meno di una gravidanza.”
“Chi poco sa, presto parla.”
“Una volta l'onestà era il minimo che si richiedesse ad un individuo. Oggi è un optional.”