“Tu che non sai perché rido così forte quando rido, e piango così fitto quando piango, e mi accontento di così poco quando mi accontento, ed esigo tanto quando esigo. ”
“Quel burattino dagli occhi acquosi e l'anima nera come la pece! Quell'ignorante, quel rimbambito, quel falsoleader che ormai piace solo alla Sinistra italiana e che nemmeno i palestinesi vogliono più. Quel despotaavido e corrotto che su di loro regna come un capo-mafia anzi come un sovrano assoluto. Che a dirigere la polizia, una polizia non-polizia perché serve soltanto lui, ci ha messo il cugino più corrotto di lui. Quel mangiasoldi che tiene il suo popolo nella merda, nella povertà, e presso le banche svizzere custodisce un capitale da capogiro.”
“Un buon giornalista non dovrebbe mai essere una persona accomodante. Ancora meno, una persona innocua. Se tutto fila liscio per lui o per lei, significa che compiace il potere.”
“Esseremamma non è un mestiere; non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti.”
“Abbiamo paura di non essere sufficientemente allineati, obbedienti, servili, e venire scomunicati attraverso l’esiliomorale con cui le democrazie deboli e pigre ricattano il cittadino. Paura di essereliberi, insomma. Di prendere rischi, di avere coraggio.”
“Il cristianesimo insegna il perdono, la rinuncia ai beni terreni, e non si addice alla riscossa di una razza umiliata: chi è esasperato comprende meglio la legge dell’occhio per occhio, dente per dente.”
“Una montagna che da 1.400 anni non si muove, non cambia, non emerge dagli abissi della sua cecità. Insomma, l’Islam. I moderni concetti di libertà e di democrazia sono del tutto estranei al tessuto ideologico dell’Islam, del tutto opposti al dispotismo e alla tirannia dei suoi Stati teocratici. In quel tessuto ideologico è Dio che comanda, è Dio che decide il destino degli uomini, e di quel Dio gli uomini non sono figli bensì sudditi, schiavi.”
“Sono dunque le donne più infelici del mondo, queste donne col velo. E il paradosso è che non sanno di esserlo perché non sanno ciò che esiste al di là del lenzuolo che le imprigiona.”
“Cosa c’è di male a servirsi della fame come incentivo? Per fare un’automobile ci vuole il materiale grezzo, sì o no? L’uomo che ha fame e che è disposto a morire per un pezzo di pane è un materiale grezzo come il ferro che serve a costruire un’automobile. Noi lo plasmiamo con motivi ideali e ne facciamo un’automobile.”
“Quando in nome della pace si cede alla prepotenza, alla violenza, alla tirannia, quando in nome della pace ci si rassegna alla paura, si rinuncia alla dignità e alla libertà, la pace non è più pace. È suicidio.”
“Dean era la Sagan tradotta in americano, l'adolescente pazzo per noia romantica, più vicino all'europeissimo Truman Capote e a Oscar Wilde che ai personaggi contadineschi di Peyton Place o ai giovanipazzi ma paesani che si riscontrano nei romanzi americani.”
“Un possibilepresidente che non ha niente da offrire fuorché un nome con le stesse iniziali di John Fitzgerald Kennedy.”
“Piuttosto che seguire un suo consiglio io mi suiciderei.”
“A me non piace Ferrara. Non perché è mostruosamente grasso, ma perché è cattivo. Viene dal partitoComunista. In lui dorme qualcosa che è ancora bolscevico.”
“Uno scrittore che appartiene a un partito, pensa meno bene. Anzi: pensa meno.”