“E' sommamente straziante nelle feste natalizie questo ridurre il tutto a dimensione di favola infantile, professata tuttavia come vera.”
“Le telefonate vengono dal mondo, sono l’unica prova concessagli della esistenza del mondo. Ma non della sua.”
“Una definizione del romanzo? Quaranta righe più due metri cubi di aria.”
“La morte è l’unico sintomo certo della vita.”
“E' il testo a produrre l’autore: dopo tutto, non è il figlio a far sì che il padre sia tale?”
“La condizione di italiano espatriato attiva il complesso dell'orfano sannita, un che di sventurato e diffidente, di irto e rusticamente astuto.”
“Ci sono tre classi sociali in America: alta classe media, classe media e bassa classe media.”
“Se le indicazioni scritte dovessero bastare, le biblioteche non avrebbero bisogno di avere attaccate il resto delle università.”
“Facciamo uno sforzo speciale per smettere di comunicare l'un l'altro, così possiamo fare un po' di conversazione.”
“Ci sono tre possibili parti che compongono un appuntamento, di cui almeno due devono essereofferte: divertimento, cibo, e affetto. È consuetudine dare inizio a una serie di appuntamenti con una buona dose di divertimento, un ammontaremoderato di cibo, e una minima traccia di affetto. Mentre la quantità di affetto aumenta, il divertimento deve venire ridotto in proporzione. Quando l'affetto diventa il divertimento, non lo chiamiamo più appuntamento. In nessun caso deve mancare il cibo.”
“Cara signorina Buone Maniere,Ti prego di elencarmi alcuni modi decenti per rimuovere la saliva di un uomo dal viso.Gentile lettrice,Ti prego di elencarmi alcuni modi decenti per farsi mettere la saliva di un uomo sul viso....”
“Se non puoi essere gentile, almeno sii vago.”
“Una giovanedonna è una bambina che ha appena fatto qualcosa di terribile.”
“Fa molta più impressione quando gli altri scoprono le tue buone qualità senza il tuo aiuto.”
“Sono arrivata davvero a credere che la divisione politica fondamentale in questo paese non sia tra conservatori e liberali ma tra coloro che credono di aver qualcosa da dire sulla vitasessuale degli altri e quelli che invece no.”