“Quando si incontra una donna che vale... non vale più la pena di perdere altro tempo.”
“Un bacio atteso è come mille notti insonni.”
“Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.”
“Nella vita cerchiamo sempre una spiegazione. Perdiamo tempo cercando un perché. Ma a volte non c'è. E per triste che sia, è proprio quella la spiegazione.”
“Sorride anche lei e si lascia andare. Bacio. Bacio morbido, bacio lento, bacio non irruente. Bacio al Traminer, bacio leggero, bacio di lingue in lotta, bacio surf, bacio sull'onda, bacio col morso, bacio vorrei andare avanti ma non posso. Bacio non si può. Bacio c'è gente...”
“Il successo non è niente se non si ha con chi dividerlo.”
“Il tuo bacio profuma di oceano in tempesta.”
“Non puoi odiare chi non ti ama abbastanza.”
“Danzo con la vita, la invito a ballare, la stringo ma non troppo, la guardo negli occhi, rispettandola e amandola.”
“L'amore è una grande follia, ed è bella viverla pienamente sino ad immaginare l'infinito.”
“Non esistono insuccessi, solo occasioni per imparare qualcosa di nuovo.”
“Quando insegui un sogno nella tua stradaincontri tantissimi segnali che ti indicano la direzione, ma se hai paura non li vedi.”
“Non cercare la verità. A volte non serve.”
“La vita è un film con un solo ciak.”
“Di mal d'amore non si guarisce tanto facilmente. E non ci sono medicine. Né rimedi, non si sa quando passa, non si sa nemmeno quanto fa male. Fa bene solo il tempo e tanto, perché più è stata grande la bellezza di un amore, tanto più sarà lunga la sofferenza quando questo finisce.”