“Paura e autocensura sono errori: un artista deve confidare nella decenza e nell'intelligenza del pubblico.”
“Il mondo sarebbe un posto più triste senza Doctor Who.”
Roberto Benigni si è identificato con un Donald Duck italiano. Io lo definirei piuttosto un "furby" italiano.
“L'antisemitismo ha segnato la mia infanzia, facendomi sentire sicuro solo a casa mia.”
“A volte mi nascondo dietro le mie pellicole di fantasia perché sono un rifugio molto comodo e piacevole.”
Io sono un regista veloce, mentre Stanley era molto lento e metodico. Era uno che pensava a lungo alle cose. Ogni tanto mi diceva "ti farò sapere", e poi non lo sentivo per una settimana. Quando mi telefonava, una settimana dopo, ci aveva davvero pensato su per sette giorni, e mi teneva al telefono per tre ore per discuterne nei minimi dettagli.
“Il vizio più costoso nel mondo non è l'eroina ma la celluloide, e io ho bisogno di una dose ogni due anni.”
“Non avrei potuto filmare 'Il colore viola' se il libro fosse stato un grande e corposo romanzo. Il motivo per cui l'ho letto è perché era sottile.”
“È come quando qualcuno ti invita ad una festa... tu non ci vai... E nessuno se ne accorge...”
“Quando vedi una persona un giorno dietro l'altro, la freschezza si perde, la relazione si trasforma, la passione si raffredda e si comincia a cercare un'altra persona.”
“Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita.”
“Bisogna toccare il fondo per poter risalire.”
“Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava. Ho visto che molta gente mi odiava ed io... ed io... non sapevo... non sapevo come la dovevo prendere. Poi ho capito che neanche voi mi piacevate, ma durante questo incontro ho visto cambiare le cose: cioè quello che provavate per me e quello che io provavo per voi! Sul ring eravamo in due disposti ad ucciderci l'un l'altro, ma penso che è meglio così che milioni di persone! Però quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare!”
“Io penso che mi piacerebbe essere ricordato come qualcuno che ha battuto le avversità con solo la semplice determinazione... che ho perseverato. Perché credo che fare il rompiscatole nella vita, assillando costantemente e cercando, porti dei risultati.”
“Il mondo non è tutto rose e fiori, è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere, se glielo permetti ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre.”