“Non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!”
“Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni!”
“Avanti... coraggio... mia madre me le dava più forti!”
“Se qualcuno vuole sparare questo è il momento, non c'è nessuno di noi che non vorrebbe essere altrove ma questo è quello che facciamo, è quello che siamo, vivere per niente o morire per qualcosa... Scegliete voi.”
“L'importante non è come colpisci ma come reagisci ai colpi che ricevi.”
“- Apollo Creed: Non ci sarà rivincita!- Rocky Balboa: E chi la vuole!”
“Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare.... e se voi potete cambiare.... tutto il mondo può cambiare!”
“Per battermi dovrà uccidermi, ma per uccidermi dovrà avere il fegato di stare davanti a me, e per stare davanti a me dovrà avere il fegato di essere pronto a morire anche lui, ma non so se è pronto a farlo... non lo so!”
“Forte non è colui che non va al tappeto, ma è colui che una volta andato al tappeto ha la forza di rialzarsi.”
“- Ti conviene lasciare quel posto.- Perché?- Arriva Christmas (Natale).- Ma siamo a giugno!”
“È meglio morire per qualcosa, che vivere per niente!”
“In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere la distanza e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che non sono solo un bullo di periferia.”
“Se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare.”
“- Arrendetevi, non avete possibilità di scampo!- Rambo, cosa gli rispondiamo?- Fanculo!”
“Vorrei fare un film con molto sesso. Dio mi è testimone che tra mogli e amanti non mi è mai mancata la pratica: è ora di sfruttarla.”