“- Lui canta per suo piacere, non per soldi.- Beh c'è una certa quantità di piacere nei soldi, un piacere assai frusciante... puoi palpeggiare le banconote.”
“- Hai sposato uno molto in gamba, io come quoziente di intelligenza ho 150/160! - Stai calcolando in euro, in dollari è molto meno tesoro!”
“Il più delle volte non mi diverto molto. Le rimanenti non mi diverto del tutto.”
“Che cosa vuole che le racconti? Che lei è un'isterica, sadica, passivo-aggressiva sempre in guerra con tutti e contro tutti per riuscire a recuperare la sua bassa autostima da infantile narcisista?”
“Tutto questo non lo faccio per vivere... avrei potuto benissimo arricchirmi organizzando visite guidate sul mento di Kirk Douglas.”
“Ci divertimmo moltissimo in Spagna quell'anno, viaggiando e scrivendo. Hemingway mi portò a pescare i tonni e io ne presi quattro scatolette.”
“I fratelli Beamish erano due fratelli mezzo scemi che tentarono di andare da Belfast alla Scozia spedendosi l'un l'altro per posta.”
“Pensiero: Perché uccide l'uomo? Egli uccide per il cibo. E non solo per il cibo: spesso ci deve essere anche da bere.”
“Se rinasco voglio essere le mani di Warren Beatty.”
“Se risulta che Dio esiste, io non penso che sia cattivo. Ma il peggio che si può dire di lui è che fondamentalmente ha avuto poco successo.”
“Una volta, mentre facevamo all'amore, si è verificata una stranissima illusioneottica: sembrava quasi che lei si fosse mossa.”
“L'universo è solo un pensierofugace nella mente di Dio. Qualcosa di sconcertante, soprattutto se si paga la caparra per comprare una casa.”
“Se i miei film non fanno incassi, so che sto facendo qualcosa di buono.”
“La domanda non è: come è potuto succedere? ma: perché non succede più spesso?”
“Ho flirtato con la psicanalisi e la psicoterapia fin da giovanissimo. Ogni tanto mi ci riavvicino, con risultati a volte buoni, a volte meno buoni. Ma non ho mai pensato di diventaredottore. Mi contento di fare il paziente.”