“Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivosbagliato.”
“Io scrivo la musica che mi piace. Se alla gente piace, bene, possono comprarsi i dischi. E se non gli piace, possono sempre sentirsi Michael Jackson.”
“A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa: ci sono più bruttifigli di puttana come noi che persone come voi!”
“Il finto progressismo che ci fa tutti eguali. Niente problemi razziali, di convivenza, niente di niente, tutto appiattito. L'amore ridotto a episodio non fondamentale mentre è l'essenza della vita.”
“Opportunista vuol dire saper cogliere l'occasione buona. Si riduce a tenere la bocca chiusa quando non è il caso di parlare oppure a dire la parola giusta al momento opportuno. O semplicemente a non fare una cosa che ti può danneggiare.”
“Ero il solo a essere anticomunista. Mi odiavano perché non mi accodavo. Addirittura perché credo in Dio. Ma l'odio dei comunisti mi ha solo spinto a fare di più e meglio. Anche se l'ho pagato caro.”
“Ho sempre pensato che l'opera sia un pianeta dove le muse lavorano assieme, battono le mani e celebrano tutte le arti.”
“Quanta dolcezza, amore, voglia di vivere e di rialzarci dopo le sofferenze e le sconfitte possono trasmetterci gli animali!”
“Diana è morta in modo vergognoso. Negli ultimi mesi della sua vita si è comportata come una prostituta d'alto bordo, giocava con la stampa per promuovere lo scandalo. Ma quando è morta hanno voluto farne una santa.”
“Il mondo è sempre stato salvato da chi guardava avanti.”
“Il sapere è una sorgente, ma purtroppo l'ignoranza è un mare.”
“Michelangelo Antonioni racconta la stessa storia tutte le volte con lo stesso stile. Per me è come una mosca che cerca di uscire dalla finestra e non si accorge che c'è un vetro e continua a sbatterci contro e non arriva mai al cielo.”
“Non vedo perché vergognarsi delle storie d'amoreomosessuali, o perché farne una questione.”
“La satira deve esserecritica al potere: Petrolini, Longanesi hanno smontato Mussolini. Oggi nessuno è a quel livello. Benigni è uno spudorato di quart'ordine che per i miliardi farebbe qualsiasi cosa.”
“Un poveretto messo lì e che non sa neanche di cosa parla.”