“Il dovere più alto è rispettare l'autorità.”
“I vini rallegrano gli animi e scacciano gli affanni.”
“Abbiatevi cari l'un l'altro nel riconoscimento che noi non sappiamo quanto a lungo avremo l'un l'altro.”
“La maturità viene raggiunta quando una persona posticipa piaceri immediati per valori a lungo termine.”
“Uno deve essere conscio della sindrome di Riccardo III: uno deve stare in guardia dalle persone che non possono vivere senza potere; vale a dire il desiderio di potere senza scopo.”
“'E da allora vissero felici e contenti' è una delle frasi più tragiche nella letteratura. È tragica perché è una falsità. È un mito che portato generazioni intere ad aspettarsi dal matrimonio qualcosa che non è possibile.”
“È divenuta sempre più profonda la mia convinzione che non ci è possibileesserenemici l'un l'altro, ma che, come esseri umani, dobbiamo stare insieme alleati contro la potenziale distruzione della nostra dimora, lo stupendopianetaTerra. Non c'è tempo da perdere.”
“Credete nella magia.”
“L'amore nasce dal ricordo, vive di intelligenza e muore per oblio.”
“Colui che non sa amare non vive. ”
“La giustizia vi darà pace, e anche lavoro.”
“Questa parte è cotta, volta e mangia.”
“Non prenderti troppo seriamente. Devi imparare a non essere costernato per gli errori compiuti. Nessun essereumano può evitare gli insuccessi.”
“Tu sei capace di compiere un errore come qualsiasi altro. Con l'insistere con troppo fervore su un piccolo diritto, puoi trasformarlo in un torto contro te stesso e anche contro il tuo vicino.”
“Solo una persona gentile è in grado di giudicare equamente un altro e di considerare, nel farlo, dei margini per le sue manchevolezze. Un occhio gentile, mentre riconosce i difetti, sa vedere oltre questi.”