“Non ho mai cercato di essere ciò che non sono.”
“Per me l'autentica virilità, e femminilità ovviamente, vuol dire sentirsi a proprio agio con se stessi.”
“Lavorerò per il resto della mia vita, perché interpreto dei personaggi e non devo preoccuparmi degli incassi al botteghino.”
“Si è produttori per soldi, attori per arte.”
“La ricerca della verità non è adatta ai deboli di cuore.”
“Ci sono 20.000 persone.. Non avete più barche, né abbastanza armi. ”
“- Sergente Hartman: I tuoi genitori hanno anche figli normali?- Palla di Lardo: Signor sì, signore- Sergente Hartman: Si saranno pentiti di averti fatto. Tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna. Come ti chiami sacco di lardo?”
“Il sesso è come mettersi le dita nel naso. Va bene fintanto che sei tu a farlo, ma è disgustoso vedere altri che lo fanno.”
“Gli adulti sono troppo seri per me. Non sanno ridere. Meglio scrivere per i bambini, è l'unico modo per divertire anche me stesso.”
“Abbiamo così tanto tempo e così poco a che fare. Cancellalo e invertilo.”
“Quanti uomini con la faccia pelosa ci sono in giro al giorno d’oggi! Quando un uomo si fa crescere i peli su tutto il viso, non si riesce più a capire che aspetto abbia in realtà. Forse lo fa proprio per questo: preferisce che nessuno lo sappia.”
“Se una persona ha bruttipensieri, dopo un po’ glieli leggi in faccia. E quando i bruttipensieri li ha ogni giorno, ogni settimana, ogni anno, il suo viso diventa sempre più brutto, finché non diviene talmente brutto che non sopporti quasi più di guardarlo.”
“Una persona con pensieri gentili non potrà mai esserebrutta. Potrà avere il naso bitorzoluto e la bocca storta e i denti in fuori, ma, se ha pensieri gentili, questi le illumineranno il viso come raggi di sole, e apparirà sempre bella.”
“La sceneggiatura dei miei film nasce sempre disegnata. Le scene più importanti prima le disegno, le realizzo graficamente, le sottopongo agli attori e ai miei collaboratori, poi le giro.”
“Indubbiamente i comics, con il loro linguaggio, mi hanno condizionato in qualche misura. Io ho senz’altro travasato questa esperienza nel mio nuovo lavoro. ”