“I ricordi d’infanzia a volte sono coperti e nascosti sotto le cose che vengono dopo, come vecchigiocattoli dimenticati sul fondo del caotico e traboccante ripostiglio dell’adulto che diventi, ma non sono mai perduti per sempre.”
“Voglio vedere la vita. Voglio stringerla tra le mani. Voglio lasciare un’impronta sulla sabbia di un’isola deserta. Voglio giocare a pallone con la gente. Voglio… voglio tutto.”
“Portava scarpe di cuoio nero, tirate a lucido come specchi scuri: vi si poteva vedere riflessa la luna, una minuscola falce.”
“Sono un uomorazionale, ma ho imparato ad apprezzare il valore di un buon compagno, e dal primo momento che vi ho visto ho capito che potevo fidarmi di voi quanto di me stesso.”
“È sempre stata la prerogativa dei bambini e degli stupidi lo svelare che l'imperatore è nudo. Ma lo stupido resta uno stupido, e l'imperatore rimane un imperatore.”
“Affronta la vita, Son affanni e piaceri, Che non sian inesplorate Le strade di ieri.”
“E' un dovere che abbiamo gli uni verso gli altri raccontarci storie.”
“È più difficile uccidere le idee, ma prima o poi si uccidono anche quelle.”
“Tu sei vivo. Questo significa che hai potenzialità infinite. Puoi fare qualsiasi cosa, realizzare qualsiasi cosa, sognare qualsiasi cosa.”
“Il cuore si può nascondere, ma viene tradito dalla lingua.”
“Libertà, una puttana che si lascia prendere solo sopra un letto di cadaveri.”
“La caratteristica particolare della maggior parte delle cose che consideriamo fragili è quanto siano invece robuste.”
“Ho sempre considerato l'horror un genere politico.”
“Il film horror è trasgressione.”
“In Giappone i film horror vengono girati pensando ad un pubblicofemminile.”