“Gli afrodisiaci sono il ponte gettato tra gola e lussuria.”
“Ogni caramella che mangiamo scende impietosa fino ai fianchi e poi ci tocca pagare la debolezza con diete e palestre a non finire.”
“Iniziamo a invecchiare nel momento in cui nasciamo, cambiamo giorno dopo giorno, la vita è un continuo fluire. Ci evolviamo. L’unica cosa diversa è che adesso siamo un po’ più vicini alla morte. E cosa c’è di male in questo? L’amore e l’amicizia non invecchiano.”
“Perché ho tempo d’avanzo e per la prima volta nella mia vita nessuno si aspetta niente da me. Non devo dimostrare nulla, non sono sempre di corsa, ogni giorno è un regalo e ne approfitto fino in fondo.”
“L’età, di per sé, non rende nessuno migliore e più saggio, semplicemente accentua ciò che si è sempre stati.”
“I nostri pensieridanno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.”
“Il problema della finzione è che deve essere credibile, la realtà invece raramente lo è.”
“Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d'animo, è più potente di pagine e pagine scritte.”
“La probabilità di morire assassinati nel Nord della California è una su ventimila e in genere si tratta di eventi di cui sono vittime altre persone, raramente capitano a noi.”
“Il dolore, come tutte le sensazioni, è una porta per entrare nell’anima.”
“Noi siamo ciò che pensiamo. Tutto quello che siamo sorge dai nostri pensieri. I nostri pensieri costruiscono il mondo.”
“Ricordati che il saggio è sempre allegro perché accetta la verità.”
“Il cambiamento deve essere volontario e non imposto. Tutti possono cambiare ma nessuno può obbligarci a farlo. Il cambiamento generalmente si verifica quando ci troviamo davanti ad una verità inconfutabile a qualcosa che ci obbliga a rivedere le nostre certezze. Il dovere dei governanti è difendere il popolo dai cambiamenti che non poggino sulla realtà.”
“Nella vita non ci sono finali, ma confini, si gironzola di qua e di là, s’inciampa e ci si perde.”
“È certo meglio essere maschi piuttosto che donne perché anche il maschio più miserando ha una moglie cui comandare.”