“Ogni epoca vive nella Storia grazie ai suoi anacronismi.”
“Il passato ha un unicomerito: quello di esserepassato.”
“Più difficile fare una cosa che parlarne? Per nulla. Questo è un volgare errore della massa. È molto, molto più difficile parlare di una cosa che farla.”
“La buona societàlondinese conta migliaia di donne rimaste per loro libera scelta trentacinquenni per anni e anni.”
“Ogni volta che facciamo colpo ci procuriamo un nemico. Per essere benvoluti bisogna essere mediocri.”
“La moda è ciò che uno indossa. Ciò che è fuori moda è ciò che indossano gli altri.”
“Il brutto e lo sciocco se la passano meglio degli altri in questo mondo: possono rimanere seduti a loro agio e seguire la commedia a bocca aperta. Se nulla sapranno della vittoria, è loro risparmiata almeno l'esperienza della sconfitta.”
“Quanto al mendicare, è più prudente mendicare che prendere, ma è più bello prendere che mendicare.”
“Una donna non dovrebbe avere ricordi. I ricordi in una donna sono l'inizio della sua decadenza. Si può sempre capire dal cappello di una donna se vive o no di ricordi.”
“Mi fa piacere sapere che i miei parenti sono stati insultati. E l'unica cosa che mi lega a loro. I parenti sono semplicemente un noioso branco di persone che non ha la più remota idea di come vivere, né il minimo istinto di quando conviene morire.”
“L'odio è dal punto di vistaintellettuale la NegazioneEterna. Dal punto di vista delle Emozioni è una forma di Atrofia e uccide tutto fuorché se stesso.”
“Nella strana, semplice economia del mondo si ottiene solo ciò che si dà, e per quelli che non hanno abbastanza immaginazione per penetrare la semplice esteriorità delle cose e se ne dispiacciono, quale pietà può esserci se non quella del disprezzo?”
“Gli errori fatali della vita non sono dovuti all'irragionevolezza di un uomo: un momento irragionevole può essere il migliore. Sono dovuti alla parte razionale di un uomo.”
“Perché sono nato con simili contemporanei?”
“Tra l'uomo famoso e l'infame non c'è che un passo e forse anche meno d'un passo.”