“Mi piacecucinare, in cucina mi comporto come uno scienziatopazzo.”
“Se non ti stai divertendo, non ne vale la pena.”
“La risata è molto più importante dell'applauso. L'applauso è quasi un dovere. La risata è una ricompensa.”
“Sul palco, devi solo dire la verità assoluta sul personaggio che stai interpretando.”
“Sono terribilmente timida, ma ovviamente nessuno mi crede. A pensarci bene, nemmeno io.”
“- Ruby: Non mi scrivevi da oltre un anno. Cosa dovevo pensare?- Augustus: Sì, be', avevo perso la penna, e quando ne ho trovato un'altra non trovavo più la carta!”
“Quando ero giovane mi credevo un'artista e l'ispirazione arrivava dal niente.”
“La mia è una vita estremamente normale e noiosa.”
“Odio le feste e gli eventi mondani. Sono una pessima celebrità!”
“Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.”
“Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi: canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.”
“Tutto ciò che mi serve per fare una commedia è un parco, un poliziotto e una ragazza carina.”
“Le macchine che danno l'abbondanza ci hanno lasciati nel bisogno. La nostra sapienza ci ha reso cinici, l'intelligenza duri e spietati. Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che macchine, l'uomo ha bisogno di umanità. Più che intelligenza, abbiamo bisogno di dolcezza e bontà. Senza queste doti la vita sarà violenta e tutto andrà perduto.”
“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
“Un giorno senza sorriso è un giorno perso.”