“Il coraggio è la capacità di confrontare ciò che può essere immaginato.”
“Io penso che lo scopo della vita sia di essereutili, essereresponsabili, essereonorevoli; essere misericordiosi. È, dopo tutto, importare, contare, sostenere qualcosa, aver fatto una qualche differenza che hai vissuto appieno.”
“L'unicomotivo per essere uno scrittore professionista è che non puoi farne a meno.”
“Non date la colpa a Dio - è soltanto un essereumano.”
“Le parole cantano. Esse feriscono. Esse insegnano. Esse santificano, Esse furono la prima, incommensurabile caratteristica magica dell’uomo. Esse ci hanno liberato dall’ignoranza e dal nostro barbaropassato.”
“Molti [americani] intervistati hanno mostrato una marcata disapprovazione dei Valloniani, dei Daneriani, e dei Pireniani. Il fatto che queste minoranze siano state inventate dai sondaggisti non diminuisce l’ostilità.”
“Se vuoi che la gente pensi che sei saggio, devi solo mostrarti d'accordo con loro.”
“Chiunque odia i cani e i bambini non può essere completamente malvagio.”
“Molti non maturano, diventano semplicemente più alti.”
“È meglio che pianga un bambino piuttosto che piangano i suoi genitori.”
“La domanda diventa sempre più imbarazzante ad ogni anno che passa: quanto della fantascienza che ieri era considerata come indicibilmente terribile è diventata la ricerca scientifica che viene oggi premiata?”
“La sera si diventa più accorti per il giorno che è passato, ma non mai abbastanza accorti per il giorno che può venire.”
“A ben riflettere, si può bere il vino per cinque motivi: primo per far festa, poi per colmare la sete, poi per evitare di avere sete dopo, poi per fare onore al buon vino e, infine, per ogni motivo.”
“Tu puoi imparare dai tuoi figli più di quanto essi imparino da te. Attraverso te essi conoscono un mondo ormai passato, tu in loro ne scopri uno nuovo che sta nascendo.”
“La prudenza si muove troppo delicatamente, la fiducia troppo sfacciatamente; la prudenza, insieme alla fiducia arriva allo scopo.”