“C'è saggezza nel riservarsi il più a lungo possibile di decidere e fino a che tutti i fatti e le forze che saranno potenti al momento non sono rivelati.”
“Siamo tutti vermi. Ma io credo di essere una lucciola.”
“La testa non può assimilare più di quanto il sedere non possa sopportare.”
“La democrazia è la necessità di piegarsi di tanto in tanto alle opinioni degli altri.”
“La storia sarà gentile con me dato che intendo scriverla.”
“Mai, mai, mai credere che qualsiasi guerra sia senza ostacoli e facile, o che chiunque si imbarchi in uno stranoviaggio possa misurare le onde e gli uragani che incontrerà. L’uomo di stato che semina la febbre della guerra deve realizzare che una volta che il segnale viene dato, egli non è più il signore della politica ma lo schiavo di eventi imprevedibili e incontrollabili.”
“Secondo me non è necessario inasprire le pene per bigamia. Un bigamo ha due suocere: come punizione mi pare che basti.”
“Forse è meglio essere irresponsabile ed avere ragione, che essereresponsabile ed avere torto.”
“Mai abbandonare la vita. C'è una via d'uscita da tutto, tranne dalla morte.”
“Puoi sempre contare che gli americani facciano la cosa giusta - dopo che hanno provato ogni altra cosa.”
“È sbagliatospingere lo sguardo troppo lontano. Si può controllare solo un anello della catena del destino alla volta.”
“Egli può essere meglio descritto come uno di quegli oratori che, prima di alzarsi, non sanno quello che stanno per dire; quando parlano, non sanno quello che dicono; e quando si sono seduti, non sanno quello che hanno detto.[Parlando di un collega Membro del ParlamentoInglese].”
“Dove inizia la famiglia? Inizia con un giovaneuomo che si innamora di una ragazza - non è ancora stata trovata un’alternativa superiore.”
“Più la guerra attrae e affascina la mia mente con le sue situazioni tremende, più io sento in profondità ogni anno... quale vile e perversa follia e barbarie sia tutto ciò.”
“L'energia atomica potrebbe essere buona quanto gli esplosivi dei giorni nostri, ma è improbabile che produca qualcosa di molto più pericoloso.”