“Lo stile è l'uomo.”
“La menteumana non può creare nulla. Essa non produce niente fino a quando non viene fertilizzata dall'esperienza e dalla meditazione; le sue acquisizioni sono le gemme di sua produzione.”
“Nello studio della storianaturale ci sono due scogli ugualmente pericolosi: il primo, di non avere alcun metodo; il secondo, di voler riferire tutto a un sistema particolare.”
Sulla mia dichiarazione delle tasse c'era scritto "Spuntate questa casella se siete ciechi". Io volevo mettere un segno di spunta a circa 8 centimetri di distanza.
“Io so che c'è gente in questo mondo che non ama il proprio prossimo, e io odio gente come questa.”
“Io credo che se una persona ha dei problemi nel comunicare il minimo che può fare è di starsene zitto.”
“L'esercito ha portato l'idealeamericano alla sua logicaconclusione. Non solo viene proibita la discriminazione su basi razziali, religiose o politiche, ma anche quella sulla capacità.”
“[La numerazione] A base 8 è praticamente come quella a base 10, se ti mancano due dita.”
“La vita è una fogna. Quello che ne traete dipende da quello che vi avete introdotto.”
Nella mia giovinezza c'erano parole che non si potevano dire davanti a una ragazza; ora, non puoi dire "ragazza".
“Esclusione di responsabilità: Se qualcuno è in disaccordo con qualsiasi cosa io dica, io sono abbastanza preparato non solo a ritrattarlo, ma anche a negare sotto giuramento di averlo mai detto.”
“Delle cose che non si conoscono si ha sempre un'opinione migliore.”
“Più grande è la massa delle coseraccolte, minore sarà la loro utilità. Quindi, uno non dovrebbe sforzarsi di ammassare nuovecose da ogni luogo, ma dovrebbe tentare di mettere nel giusto ordine quelle che uno già possiede.”
“Anche se tutta la nostra vita non fosse altro che un sogno e il mondo fisico un mero fantasma, io dovrei chiamare questo sogno o fantasma vero a sufficienza, se usando bene la ragione non siamo mai tratti da esso in inganno.”
“Non v'è un mezzo per accontentare quelli che vogliono sapere il perché dei perché.”