“La televisione è un jet colossale guidato da un gruppo di boy-scout che si divertono a giocare con una tastiera e che rischiano ogni momento di infrangersi sulle rocce.”
“Non credo di meritare il rogo per avere fatto la sensazionale scoperta che il monopolio tv è probabilmente un male, la classe politica è avida di posti e di potere, e che Canzonissima è una bisca mascherata da giochetto allegro. Dico allegro per dire, si capisce.”
“Costui fa il distributore di mangimi per pesci rossi nelle acque di Stato, ed è nello stesso tempo, consulente subacqueo per le onde, quelle sì privatissime, del dottor Rizzoli.”
“Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah non è nessuno eh? sarà stata la fatina buona del cazzo... Vi ammazzo a forza di ginnastica... vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!”
“Qui vige l'eguaglianza. Non conta un cazzo nessuno!”
“Stanotte, vi porterete a letto il vostro fucile, e darete al vostro fucile un nome di ragazza, perché sarà quello l'unico buco che voialtri rimedierete qui dentro. I bei tempi dei ditalini alle vostre Mary-Jane-Fica-Rotta con le loro belle mutandinerosa, sono finiti! Siete sposati al fucile, quel coso fatto di legno e di ferro, e rimarrete fedeli soltanto a lui!”
“- Quanto sei alto soldato?- Un metro e settantasei, signore!- Un metro e settantasei? Non sapevo che facessero pile di merda così alte, stai cercando di fregarmi qualche centimetro?”
“Togliti immediatamente quel sorriso dalla faccia, altrimenti ti cavo gli occhi e ti fotto il cervello!”
“Il problema più grande è che i politici non hanno mai saputo cosa significa combattere una guerra.”
“Ovunque ci sono persone che si lamentano.”
“I Marines esistono perché c'è la disciplina.”
“Non mi piace il nome Lawrence, solo finocchi e marinai si chiamano Lawrence, da ora in poi tu sarai Palla di Lardo!”
“Hai un culo che pare un quintale e mezzo di chewing gum masticato, te ne rendi conto Palla di Lardo?”
“Dio ci si arrapa con i Marines. Perché noi ammazziamo tutto quello che vediamo! Lui fa il suo mestiere, noi facciamo il nostro! E per dimostrargli il nostro apprezzamento per averci dato tanto potere, noi gli riempiamo il cielo di anime sempre fresche! Dio è arrivato prima del Corpo dei Marines e quindi a Gesù voi potete offrire il cuore, ma il vostro culo appartiene alla nostra arma!”
“Ma tu ci sei nato sotto questa forma viscidida, Palla di Lardo, o ci hai studiato per diventarlo?”