“Un problema è la tua opportunità di fare del tuo meglio.”
“Vagando attraverso la giungla di 'oohs' e 'ahs', cercando un suono più gradevole, io vivo una vita primitiva con la mente di un bambino e un'insopprimibile sete di alti e bassi.”
“Se suona bene e ti fa sentire bene, allora è buona.”
“Suonare il 'Bop' (una forma di jazz fortemente ritmato e armonicamente complesso) è come scarabocchiare con tutte le vocali mancanti.”
“Un obiettivo è un sogno con una linea d'arrivo.”
“È come un omicidio, tu suoni con l'intenzione di commettere qualcosa.”
“L'artista deve dirlo senza dirlo.”
“Sono preso dall'insidiosa tendenza, indotta dal computer, a prendere le attività dal mondo dei muscoli per spostarle nel mondo del cervello.”
“La musica d'avanguardia è una specie di musica di ricerca. Sei felice che qualcuno l'abbia prodotta ma non necessariamente vuoi ascoltarla.”
“La razionalità è ciò che facciamo per organizzare il mondo e renderlo prevedibile. L'arte corrisponde agli esercizi di inapplicabilità e fallimento di quel processo.”
“Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti. Qualsiasi soluzione tu scelga, ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male.”
“Un bimbo ha chiesto alla mamma: 'Mamma, perché ci sono uomini che si vestono da donne?' 'Ehi, cosa sono queste parole? Lo saprai quando sarai grande! E poi t'ho detto mille volte: io non sono la mamma, sono il papà!'.”
“L'uomo che possiede una cosa poi ne vorrà due e poi tre e poi tutte le cose che ci sono sulla terra. E avrà in cambio solo la sua condanna, perché nessuno può possedere tutto il mondo.”
“I ricordi hanno bisogno di molto tempo per sparire. Ma gli basta un nulla per riaffiorare. Una voce, un suono, un’immagine, un profumo, un odore.”
“La certezza può esseredolore. L’incertezza è pura agonia.”